RISTRUTTURAZIONE COPERTURE

PROGETTAZIONE E MESSA IN OPERA

Ristrutturazioni Messana interviene per la ristrutturazione coperture sia con coppi, sia con tegole. Il rifacimento tetti prevede:

  • soluzione con coppi: è una delle tante soluzioni che si possono adoperare per il rifacimento di un coperto, in questo caso si procede con la rimozione dei coppi, la posa di pannelli termo-isolanti, di ondulina sottocoppo e infine il rimontaggio dei coppi di copertura. Quando si procede con l’esecuzione di una lavorazione di questo tipo é consigliabile controllare anche lo stato delle grondaie e delle converse dei camini in modo tale da essere sicuri che il lavoro sia completato a regola d’arte. Può comunque accadere che lo stato delle grondaie sia ottimo quindi si proceda solo al rifacimento del tetto.

  • soluzione con tegole: semplice lavorazione di impermeabilizzazione del tetto eseguita tramite la rimozione della copertura esistente (coppi o tegole), la successiva posa di guaina bituminosa ardesiaca saldata a caldo e, infine, la posa della copertura precedentemente rimossa, compresa l’eventuale sostituzione dei pezzi rotti (nella misura del 10% circa). Di norma si controllano anche le grondaie, le converse dei camini e i pluviali.